1 maggio – Atto di Affidamento dell’Italia a Maria a Caravaggio

1 maggio – Atto di Affidamento dell’Italia a Maria a Caravaggio

  • Pubblicato in
  • 27 Aprile 2020
  • Viale Papa Giovanni XXIII - 24043 Caravaggio (Bg)
  • 37 Mi piace

  • 21:00 - 22:00
  • -

1 maggio – Atto di Affidamento dell’Italia a Maria a Caravaggio

Carissimi,
Il “primo maggio” è ormai da tempo il giorno del nostro Convegno regionale; purtroppo però quest’anno non potremo incontrarci a S. Francesco di Bologna a causa delle misure governative messe in atto per contenere la diffusione del coronavirus.

La pandemia che ci ha tra volto e che stiamo attraversando è arrivata a sconvolgere la nostra vita e ha mutato anche il nostro modo di relazionarci.
Grazie ai mezzi di comunicazione che possediamo però, possiamo ugualmente pregare insieme e sentirci uniti e vicini, in modo virtuale certo, ma non meno reale in quanto spirituale!

A questo riguardo cogliamo come un dono di Grazia la proposta giunta e raccolta dai nostri Vescovi, come Conferenza Episcopale Italiana, di unirci in preghiera per affidare l’intero Paese alla protezione della Madre di Dio come segno di salvezza e di speranza.

L’appuntamento è fissato per venerdì 1 maggio – ore 21, al Santuario S. Maria del Fonte di Caravaggio, in provincia di Bergamo, luogo altamente simbolico per il frangente storico che stiamo vivendo. Il rito sarà trasmesso dai mass media, (TV 2000 e sui siti internet e canale Youtube del Santuario e della diocesi) con la possibilità perciò di seguirlo in diretta.

Quale migliore occasione dunque per accogliere anche noi l’invito, come Milizia dell’Immacolata, e rivolgerci unanimi con preghiera speciale all’intercessione della Vergine nella situazione attuale!
Avremo così la possibilità di iniziare il mese di Maggio – tradizionalmente dedicato alla Madonna – con l’atto di affidamento a Maria.

Lo potremo fare tutti, militi “vecchi” e “nuovi”, già consacrati e consacrandi, in comunione con tutta la Chiesa italiana e nello spirito della M.I. … Pur non potendoci ritrovare a Bologna, saremo e ci sentiremo uniti, come Associazione mariana missionaria, nel seno della Chiesa nostra Madre.
La B. V. Immacolata e san Massimiliano M. Kolbe ci accompagnano, ci sostengono e ci guidano in questo momento così difficile e pure così propizio per la fede, fecondo di speranza guardando al futuro!

Nell’abbraccio e con la benedizione di Cristo risorto
Centro Regionale, Fr. Paolo Maria, Angela E. Missionaria.

 

download-pdf1 MAGGIO ATTO DI AFFIDAMENTO DELL’ITALIA A MARIA

 

download-pdfPREGHIERA DI CONSACRAZIONE A MARIA

 

download-pdfLIBRETTO SANTO ROSARIO 1 MAGGIO